2 Settembre: laggiù soffia!

TelegramStop-DeliveredTelegramEnvelope

01

Stamattina, a pochi giorni dalla fine di questa nostra avventura, l’oblò inquadrava come una cornice perfetta il sole che stava sorgendo sull’orizzonte di un mare tranquillo. Nella notte abbiamo passato il golfo di Biscaglia e come per magia è tornato il bel tempo. È proprio vero, il clima mite influisce sull’animo delle persone: all’alba, l’equipaggio di guardia sul ponte era di spirito allegro. È stato piacevole scorgere gruppetti di marinai che conversavano con piacere al primo sole. Pareva tornata d’improvviso l’estate.

0203

Tre sono stati i fatti rilevanti della giornata. Due uccellini  svolazzavano contenti tra le cime degli alberi, come ad annunciare che la terra è vicina. La sorpresa maggiore ce l’hanno regalata una coppia di grandi balene che ci hanno messi di ottimo umore passando a pochi metri dalla prua; Vedere i loro immensi dorsi che comparivano lenti tra le onde è stato uno spettacolo emozionante. «Laggiù soffia!» avrebbero detto i protagonisti di Moby Dick.
Per finire, sono state scattate le rituali foto di gruppo che suggelleranno il corso dei Titani, diventando un ricordo profondo che questi ragazzi conserveranno negli anni a venire.

05 06 07 08 09 10
Stiamo procedendo di fronte alla costa Spagnola e solo a tarda sera raggiungeremo quella del Portogallo. Navighiamo a vela in un mare quasi calmo, a una velocità di circa tre nodi, Il comandante Pacifici prevede di entrare nel porto di Lisbona la mattina del 5 Settembre.

11 12 13 14 15 16 17

 

2 pensieri su “2 Settembre: laggiù soffia!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...